martedì 25 dicembre 2012

La grigliata

Nessuno e' libero al mondo....
e ognuno deve far conto con il destino
che e' sempre li pronto a fartelo notare...
Cosi' per questione burocratiche e di poteri occulti
ritardai all'appuntamento con il signor Marco
e tutta la compagnia.
Bulldozer aspettava tutti a Cantalupo Ligure
un paese in provincia di Alessandria.
Chi partiva da Genova...chi da Milano,chi da Varese.
Alcuni amici della TCW si erano dati appuntamento
per la mangiata estiva...

Non mi feci prendere dallo sconforto. Del resto sono il motivatore....
Terminate le pratiche burocratiche lestamente corsi in stazione.
E iniziai questa avventura proprio come piace a me....
a bordo di un treno.
Mi puo' ben capire il mio amico Luca.
Mi affascina veder passare i maniera cosi leggiadra i paesaggi.
"Guardo le nuvole passare,cambiano forma 
e dopo il temporale
e' bellissimo poter perdersi tra mille colori
"
come recita una mia canzone.

Mi riapproprio di attimi di riflessione che la vita quotidiana mi nega.
E mentre la locomotiva mi traina verso la meta
mi ritorna forte il ricordo di quel giorno
in cui fui costretto a scappare.
Ad abbandonare i miei vecchi compagni.
Paralizzato da mille dubbi e da ogni tipo di paura.
Scappai verso nord.
Cammina,cammina....passo dopo passo con la morte nel cuore.
finche' il fato  mi porto' a Varese.
Al Dardodromo di Varese - Via Dalmazia 24.
Era il 3 marzo 2012.Entrai. Presi posto in prima fila.
vicino a me un tizio assai bizzarro...
immaginai che fosse un fan molto accanito.
Si agitava...organizzava cori...Carlo Birra.
Mi parve di capire che in quel luogo si respirasse
una buona aria...molto rock...molto ribelle!
Uno ad uno  si presentarono sul ring lottatori che mi aggradavano.
Quando Violent Joe passo'
lo abbracciai e lui sorridente contraccambio'.
Gli sussurrai all'orecchio:
"Sun zeneize riso raeo strenzo i denti e parlu ciaeo."
Lo ritrovai piu' tardi in autostrada mentre facevo l'autostop.

Era di ritorno assieme al mastodontico Bulldozer.
Fu bellissimo durante il viaggio
sentir raccontare a queste due leggende del wrestling italiano
le loro avventure ed esperienze...
sentivo di aver trovato una nuova famiglia.
Mi viene in mente quella volta che il signor Joe
mi propose di  accompagnarlo sotto il ring....
 la mia emozione era evidente,
Oltrepassai la tenda...tutti mi guardarono incuriositi....
Mi torna in mente quando richiamai dalle tenebre
il signore dell'oscurita' Darkness....
pronunciando tre volte :"Darkness...be scared...
E come dimenticare tutte le patte prese...dal rinnegato JT9...
Lentamente ebbi modo di conoscere tutti i lottatori.

Validi lottatori ed ottime persone.
ahhhh che bei momenti....
Ma il treno e' ormai arrivato ad Arquata Scrivia.
Mi aspetta la corriera che mi portera' a Cantalupo....
Nell'attesa mangio un panino....bevo una birra.
C'e' un caldo boia.
Poi il pullman parte...
Ho ancora tempo per i ricordi....
Anche negativi....come quella volta che Joe fu aggredito
nel garage dai rinnegati e tali furono le contusioni
che fu costretto a passare un lungo periodo di inattivita'.
E cosi' per Bulldozer....ha deciso come premesso di ritirarsi
per un periodo,per ritrovare serenita' e forma.
Ma oggi ci saranno tutti....Bull,Joe,ci sara' il signor Marco,
il presidente Jacopo,Pain,Mefisto,Brutus,Marieddu,Il Birra
e tanti altri amici,alcuni anche da Genova....
come non menzionare Marco,Enio,Cristina o Blindo?O il simpatico Lorenzo...
L'autista mi fa cenno che la mia fermata e' prossima..
Mi appresto all'uscita....intravvedo la figura amica di Bulldozer alla fermata.
Scendo...lo abbraccio con affetto.

Poi mi guardo attorno...eccoli.
Il bivacco e' a buon punto....
la griglia e' ormai calda ed il cibo pronto.
Io son vegetariano...ho con me due  panini con pate' di soia.
Ma l'importante e' essere li...
Tutti mi salutano con rispetto,
molti ormai gonfi dal sole e dalla sangria.
Sono contento di aver trovato questa federazione...
tutti vengono trattati
con molto  calore ed amicizia.
Lentamente il sole tramonta...
l'oscurita' prende il posto della luce...
E tra cori e nasi paonazzi,
le menti oramai annebbiate dai vizi,di cui  anche un atleta
puo godere in un giornata di festa,,il barbecue e' ormai spento...

Si radunano le  rumente e le bottiglie ormai vuote....
Mi apparto un attimo nel bosco per fare pipi....
finito il bisogno...ritornando verso la comitiva una strana sensazione
mi prende....sento una presenza....qualcuno che...
Sento il rumore del rasoio di un ascia stridere su di una roccia...
e adesso comprendo....Darkness e' qui...
Ha atteso il calare del sole ed e' passato a vigilare sulla compagnia...
Poi piu' niente.....
Metto una felpa...il fresco dell'entroterra inizia a farsi sentire.
Ritorno al gruppo che si sta salutando.
Le compagnie si dividono....quelli di Milano...
quelli di Varese e noi di Genova.....
e a parte piccoli incidenti del tipo qualcuno finito in un fosso
o qualcun'altro che ci ha lasciato le dita nella portiera
la giornata e' stata splendida.

Sono contento........sono veramente contento di avervi conosciuto.
Son sempre piu' convinto di aver trovato delle belle persone qui.
E mi auguro siano ancora tante le avventure
da vivere e condividere insieme.
Presto arrivera' l'autunno e chissa' quali belle sorprese portera' con se.
op op oooooooop
A presto amici...al prossimo evento TCW
video composto dagli amici Eugian in tributo alla TCW









Nessun commento:

Posta un commento